Polisportiva Meeting SSD

Due centri per un completo benessere

Le nostre attività in

Palestra

Percorso
Free Fitness

Personal
Training

Small
Training Group

Arti
Marziali

Balli
Sportivi

INDOOR CYCLING

L’Indoor Cycling è un sistema di allenamento mirato al miglioramento ed al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un coinvolgente lavoro aerobico/anaerobico, cardiovascolare e muscolare. Permette di consumare molte calorie dando benefici cardio-vascolari, respiratori, metabolici e di rinforzare la muscolatura degli arti inferiori. Riduce lo stress nervoso ed aumenta il buonumore.
Si lavora su una bici stazionaria dotata di una particolare resistenza a volano e la pedalata è accompagnata da una musica motivante.
Grazie ad un dispositivo meccanico che regola la difficoltà e l’intensità della pedalata, unita ad una corretta sistemazione dell’allievo in sella da parte dell’istruttore, l’indoor cicling è un’attività di gruppo altamente motivante e performante.

Personal Training

I nostri personal trainer sono a disposizione per elaborare un programma di esercizi (da svolgere da soli o in mini-gruppi ) personalizzato e specifico per le singole esigenze. L’efficacia del personal training si dimostra nel raggiungimento dei propri obiettivi in un tempo molto ridotto rispetto alla frequenza random e generica dei vari corsi proposti; inoltre e ben più importante, tiene conto delle caratteristiche di ognuno e dopo una attenta valutazione personale, funzionale ed antropometrica. Il programma proposto rispetta le singole esigenze portando ad un migliore e breve raggiungimento degli obiettivi monitorando costantemente i progressi.

Crossout Functional Training

Crossout Functional Training® rappresenta la nostra proposta di Allenamento Funzionale ad Alta Intensità. Il Metodo, codificato ed ideato dall’Head Coach Pierluigi Mauro nell’ambito di un percorso trentennale di ricerca e studio, nasce dalla sintesi di differenti approcci e tipologie di Functional Training, con l’aggiunta di importanti elementi di innovazione.

L’elemento essenziale e prioritario dal quale non possiamo mai prescindere, è che ciascuno di noi è diverso dall’altro. Ciascuno di noi si avvicina ad un programma di allenamento (quale che esso sia) con le sue personali capacità ed abilità nel muoversi. La Personalizzazione è l’elemento essenziale di ogni appuntamento con Crossout Functional Training.

PYCS

Pycs nasce dal connubio di varie discipline: Pilates, Yoga, Stability Core e Stretching.
E’ un’attività finalizzata a migliorare la mobilità in generale, attraverso una più consapevole percezione del proprio corpo. Aumenta l’elasticità e migliora l’equilibrio.

Sala Attrezzi

La sala attrezzi del Centro Fitness Meeting è dotata di attrezzature moderne e sicure. Un’ampia gamma di attrezzi di cui ciascun iscritto può disporre scegliendo tra:

CARDIOFITNESS: macchine utizzate per il riscaldamento (10-15 minuti) prima di iniziare un allenamento con gli attrezzi isotonici (pesistica) oppure per un lavoro aerobico dimagrante (20-30 minuti a ritmo costante) od ancora per un lavoro anaerobico performante indirizzato a chi vuole migliorare le proprie prestazioni;

ATTREZZI ISOTONICI: comprendono i cosiddetti ”attrezzi liberi” (manubri e bilancieri) e le “macchine” con contrappesi per un lavoro di semplice tonificazione muscolare oppure per una vera e propria ipertrofia muscolare.

Si aggiugono infine alcuni attrezzi per lavorare a carico naturale (dove si utilizza il proprio peso corporeo.

Danza
e Balli di Coppia

In collaborazione con l’Accademia del Teatro Manzoni sono proposti corsi di: danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, corsi di formazione professionale per aspiranti ballerini, balli caraibici e stages.

 

Capoeira

La Capoeira è arte, lotta, sport e cultura. Nata nel Brasile coloniale come rivolta degli schiavi, si è negli anni evoluta, fino ad essere sport nazionale e diffusa in tutto il mondo. La Capoeira rafforza in modo armonioso la muscolatura rendendo il corpo agile e flessibile. Sviluppa le capacità creative e reattive inserendo tutto in un contesto di gruppo coinvolgente ed allegro. Questo grazie alla musica e alla pratica di strumenti come il berimbao, l’atabaque, il pendeiro.

Due lezioni di prova gratuita, nel corso di tutto l’anno, per chiunque voglia conoscere questa meravigliosa disciplina.

 WALKING

Camminare è sicuramente l’attività fisica più naturale e meno traumatica per le articolazioni.
Walking è un metodo di allenamento a ritmo di musica che si svolge su di un tappeto meccanico e, a differenza di quello elettrico, si muove con la sola spinta degli arti inferiori.
Il tappeto è leggermente inclinato rispetto al piano d’appoggio ed è dotato di una resistenza che consente di regolare e personalizzare l’intensità e lo sforzo dell’esercizio in base al proprio grado di allenamento.
E’ un’attività ad alta intensità cardio-respiratoria ma a basso impatto articolare, lavora su tutto il corpo e permette di scaricare tensioni e stress.

Ginnastica Dolce

Per ginnastica dolce si intende una tipologia di attività fisica eseguita con movimenti lenti e graduali, a basso  impatto: piegamenti, allungamenti e streching proposti in modo da non richiedere ai muscoli e alle articolazioni eccessivi sforz. Per queste caratteristiche è anche adatta ad avvicinare le persone sedentarie al movimento.

Taekwondo

Il taekwondo (letteralmente “l’arte dei calci e dei pugni”) è lo sport nazionale coreano e disciplina olimpica dal 2000.

Si caratterizza per le sue tecniche acrobatiche e spettacolari, facendone una delle discipline marziali con più iscritti al mondo.

Per quanto riguarda l’attività per i più giovani, i corsi hanno come obbiettivo lo sviluppo delle varie abilità motorie e dell’autocontrollo. Educa al rispetto dell’avversario , induce maggiore sicurezza ed autostima in se stessi, oltre ad essere utile per imparare nozioni base di autodifesa.

Fitness Musicale

Il “fitness musicale di gruppo” consiste in quell’insieme di discipline ginniche, che si concretizzano in corsi svolte con l’ausilio o non di piccoli attrezzi, svolti a ritmo di musica, con lo scopo principale di effettuare un lavoro cardiovascolare e di tonificazione, migliorando la propria condizione fisica ed allentando le tensioni da stress.

 

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale un percorso volto alla conoscenza ed al controllo del proprio corpo. Attraverso un lavoro graduale e progressivo chiunque può imparare ad ascoltarsi, comprendersi e gestirsi. Una disciplina che lavora a 360 gradi ogni aspetto del nostro corpo, dal respiro alla coordinazione, dal rinforzo muscolare alla mobilità articolare, ogni dettaglio viene lavorato per creare armonia e funzionalità. Una ginnastica che farà la differenza nel quotidiano.

SGT

Small Group Training

Disponibilità di allenamento in modalità “Small Training Group” per un maggior distanziamento e massima attenzione alla cura dell’esercizio.

Karate

Il Karate è un’arte marziale originaria di Okinawa (isole del Giappone)che trae origine dall’unione di due arti marziali: il Te isolano e il Kempo Cinese e prevede la difesa a mani nude, senza l’ausilio di armi. Per arte marziale si intende una tecnica di combattimento, dal Dio Marte. Antica disciplina atta alla difesa personale, ed attualmente, sport per difesa personale. Non per attacco. Sebbene sia nato come arte marziale che insegna il combattimento ( ma senza perdere di vista l’impegno costante di ricerca del proprio equilibrio), con il tempo il Karate si è tramutato , per l’uomo, in un insegnamento a combattere per non dover combattere, a diventare forti modellando il carattere, guadagnando in consapevolezza, acquisendo il gusto della vita, la capacità di sorridere e quella di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri. Solo quando questo insegnamento verrà compreso appieno , sostengono i suoi estimatori,l’uomo saprà essere libero.

Balli CARAIBICI

In un ambiente amichevole, divertente e professionale imparerai a muovere il tuo corpo al ritmo della musica caraibica con la sua carica di gioia e sensualità. Oltre alle lezioni di ballo potrai partecipare a tutte le iniziative che la scuola organizza durante l’anno (feste, cene, stages, week end al mare o in montagna ecc ecc).

 

Orari Attività

OPEN FITNESS MEETING     
lunedimartedimercoledigiovedivenerdisabato
09,30-10,30PosturalePosturale
10,00-11,00Body SculptP.Y.C.SBody SculptTotal Body
10,30-11,30Total BodyTotal BodyDynamic Mobility (ore 11)
12,00-13,00Funzionale
Indoor Cycling
13,30-14,30FunzionaleBody SculptFunzionaleBody PumpAbdominal Workout
13,30-14,30Indoor CyclingIndoor CyclingFunzionale
16,00-17,00PosturalePosturale
17,00-18,00Stretch & ToneStretch & Tone
18,00-19,00Total BodyFit StepCardio Workout Fit Step
(18.00-18.45)
Aerobic Step
18,30-19,30Walking
(18.45-19.30)
Walking
(18.45-19.30)
19,00-20,00Cardio WorkoutFunzionaleTotal BodyFunzionale
19,30-20,30Indoor Cycling (19.45-20.45)Indoor Cycling
(19.45-20.45)
20.00-21.00ZumbaZumba